27a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

27th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

26-29 Maggio 2020
Fieramilano Rho

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

FOCUS SULLA FRANCIA

La Francia è il primo Paese estero per numero di visitatori dell’ultima rassegna milanese. Un risultato dettato in parte dal fattore di prossimità geografica ma soprattutto legato a una dimensione rilevante del mercato. 
Nel 2013 infatti il Paese si è collocato al sesto posto nella classifica dei mercati di importazione delle macchine per la lavorazione del legno; la Germania è stato il primo Paese fornitore con oltre 120 milioni di euro; al secondo posto si è collocata l’Italia con oltre 70 milioni.
La Francia è anche nelle “top ten” tra i produttori di mobili mondiali: ben 7,9 miliardi di euro è il valore dei prodotti realizzati nel 2013. I mobili vengono anche esportati in discreta quantità; se consideriamo solo il legno, il valore dei flussi in uscita supera costantemente i 500 milioni di euro all’anno.
Analizzando la produzione dei pannelli, nel territorio francese sono stati realizzati prodotti per 5,7 milioni di metri cubi; a livello mondiale si tratta del decimo Paese produttore.

 


Vedi tutte le News

XYLEXPO ALLA FIERA AWFS DI LAS VEGAS

Xylexpo sarà presente alla prossima fiera AWFS che si svolgerà a Las Vegas dal 17 al 20 luglio 2019....

Leggi la news

XYLEXPO A LIGNA, HANNOVER, 27-31 MAGGIO

Con la distribuzione di materiale promozionale a tutti gli espositori inizierà dalla prossima Ligna la campagna per il lancio di Xylexpo 2020....

Leggi la news

XYLEXPO A INTERZUM/CIFM, GUANGZHOU, 28-31 MARZO

Xylexpo è stata presente a Interzum/Cifm di Guangzhou con uno stand immagine ubicato tra il padiglione B e C della fiera. La manifestazione si è svolta su tre grandi zone espositive per un totale di circa 1.500 aziende. ...

Leggi la news



Nur Internet Marketing