27a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

27th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

26-29 Maggio 2020
Fieramilano Rho

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

FOCUS SULLA GERMANIA

La Germania è il Paese europeo che presenta le dinamiche economiche migliori in questo periodo. Il Pil nel 2014 è aumentato dell’1,6%, un tasso superiore alla media UE mentre la disoccupazione è sotto i cinque punti percentuale. La nota negativa è il livello di inflazione ancora costantemente sotto l’1% e ancora lontano dalle condizioni di normalità. Per Xylexpo è un mercato estremamente interessante; nell’edizione 2014 la Germania è stato il terzo Paese europeo per provenienza di visitatori.
Per quanto riguarda il comparto della lavorazione del legno, il contesto tedesco è dotato di ingenti risorse forestali. Nel 2013 sono stati utilizzati 53 milioni di metri cubi di tronchi in legno, numeri che valgono la tredicesima posizione a livello mondiale.
La Germania è anche un ottimo consumatore di tecnologie per la lavorazione del legno. Nel 2014 sono state importate macchine per un valore pari a 388 milioni di euro prevalentemente provenienti da Cina e Italia. A questo si aggiunge il consumo di tecnologia domestica che nel Paese tedesco è di fortissima rilevanza.

 


Vedi tutte le News

XYLEXPO A WOODEX, MOSCA (3-6 DICEMBRE 2019)

Continua la promozione Xylexpo nel mondo. Oggi, abbiamo presentato Xylexpo alla stampa di settore di Russia, Bielorussia e Ucraina....

Leggi la news

XYLEXPO A WMS TORONTO

Continua il road show di Xylexpo nelle principali manifestazioni settoriali che ci accompagneranno fino alla fine dell'anno....

Leggi la news

XYLEXPO A WOODTECH ISTANBUL

Il road show di Xylexpo 2020 fa tappa a Istanbul dal 12 al 16 ottobre in occasione della fiera Wood Tech. ...

Leggi la news



Nur Internet Marketing