26a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

26th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

8-12 Maggio 2018
May 8-12, 2018

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

INFORMAZIONI UTILI.....

Gentili signore e signori giornalisti,

vi invio una serie di “informazioni pratiche” a proposito della prossima edizione di Xylexpo, che si terrà a FieraMilano-Rho dal 13 al 17 maggio prossimo, non senza ricordarvi che seguendo i link in calce potrete trovare una aggiornatissima cartella stampa

http://www.xylexpo.com/index.php/it/news/xylexpo-european-press-conference-eventi_05-03-2014_12-09/0/ in ITALIANO

http://www.xylexpo.com/index.php/en/news/xylexpo-european-press-conference-eventi_05-03-2014_12-09/0/ in INGLESE.

INVITO PER XYLEXPO 2014

Ai giornalisti stranieri che intendono visitare la prossima edizione della nostra rassegna offriamo volentieri una camera per le notti del 14 e 15 maggio (in 14/05/2014, out 16/05/2014) a titolo gratuito. Il costo della camera e la tassa di soggiorno saranno a nostro carico. L’offerta si intende per un giornalista per testata e saranno assegnate secondo l’ordine di arrivo della vostra prenotazione. Ricordiamo alle signore e ai signori giornalisti della stampa estera e italiana che il 14 maggio si terrà una serata durante la quale avverrà la cerimonia di consegna dei “Xia-Xylexpo Innovation Awards” (riceverete l’invito ufficiale nelle prossime settimane).

XIA-XYLEXPO INNOVATION AWARDS

A proposito del premio: abbiamo voluto creare un evento che non fosse legato a uno specifico prodotto o a una determinata soluzione tecnica ma, in termini più generali, al coraggio, alla determinazione, allo spirito imprenditoriale con il quale le imprese espositrici a Xylexpo hanno affrontato questi ultimi, difficili anni.

Come funziona? Ecco le informazioni necessarie.

Chi può partecipare: possono partecipare solo ed esclusivamente le aziende che espongono a Xylexpo 2014 (il catalogo espositori è consultabile seguendo il banner che si trova nella colonna sinistra della home page www.xylexpo.com).

Come è composta la giuria: la giuria è composta da tutti i giornalisti di settore accreditati presso il nostro ufficio stampa.

Oggetto del premio: i giornalisti, utilizzando la scheda di votazione allegata, potranno segnalare alla segreteria le aziende che ritengono meritevoli per le due categorie in cui il premio è strutturato:

“Innovation”, ovvero la capacità dimostrata dalle aziende negli ultimi anni di fare innovazione di prodotto, con particolare attenzione ai temi della “green economy”, e nell’impatto sui processi produttivi dei propri clienti;

“Communication”, ovvero l’impegno nel comunicare il proprio “essere impresa”, che può essere stato declinato nelle attività on e off line, in uno specifico impegno nei social network, nel definire campagne pubblicitarie particolarmente efficaci o per avere dimostrato attenzione e coerenza nei confronti degli operatori dell’informazione.

Modalità del voto: attraverso la scheda allegata i giurati potranno esprimere fino a tre preferenze per ciascuna delle due categorie, con una breve motivazione della loro scelta. Il voto è e rimarrà ovviamente segreto.

L’attività delle imprese: il premio non impone alle imprese alcun tipo di candidatura o di attività a sostegno della propria partecipazione, per quanto sia caldamente consigliata. Il premio, infatti, è liberamente assegnato dalla stampa, che esprime un giudizio complessivo sull’impresa, sulla sua capacità di innovare a 360 gradi e di comunicare i propri valori. Le imprese potranno comunque comunicare la propria partecipazione, la propria volontà di sostenere la candidatura contattando direttamente la stampa di settore oppure inviando il materiale necessario alla segreteria del premio che provvederà a diffonderla presso tutti i giornalisti attraverso gli strumenti di cui dispone.

I termini del premio: le aziende potranno caldeggiare il voto dei giornalisti entro e non oltre il 30 aprile 2014, giorno entro il quale i giornalisti stessi dovranno inviare le schede per la votazione debitamente compilate alla segreteria del concorso. Il giorno 6 maggio si terrà presso la sede di Acimall la riunione della commissione designata per la conta dei voti; i vincitori saranno proclamati in occasione della serata per la stampa, in programma per mercoledì 14 maggio 2014.

Scarica la scheda di votazione

Per ogni informazione: Luca Rossetti (press@xylexpo.com, telefono +39 02 89210200).

PRE ACCREDITO

Vi invitiamo a voler effettuare per tempo il pre accredito a Xylexpo 2014, una procedura che richiede pochi minuti e che vi permetterà di accedere al quartiere fieristico evitando inutili code. Basta seguire i link che trovate di seguito e in pochi istanti riceverete al vostro indirizzo email un coupon con allegato il vostro titolo di ingresso, con il quale accedere passando attraverso le fast lane che troverete in fiera.

http://ticketonline.fieramilano.it/xylexpo/2014/press/view.jsp?lang=it

http://ticketonline.fieramilano.it/xylexpo/2014/press/view.jsp?lang=en

PRESS CORNER

Anche quest’anno mettiamo a disposizione della stampa italiana ed estera un press corner, uno spazio al padiglione 2 stand B30-C31 dove le vostre riviste potranno essere ospitate gratuitamente. Sarà possibile inviare 300 copie per un massimo di tre testate edite dalla vostra casa editrice. I costi di spedizione sono a carico dell’editore; nelle prossime settimane riceverete informazioni dettagliate circa le modalità per la consegna in fiera.

Per ogni informazione Paola Gandini è a vostra disposizione (press@xylexpo.com, telefono +39 02 89210282). 

Scarica il comunicato stampa


Vedi tutte le News

XYLEXPO CRESCE: APERTO IL PADIGLIONE 4

Continuano i preparativi per la prossima edizione di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile che si terrà a FieraMilano-Rho da martedì 8 a sabato 12 maggio 2018....

Leggi la news

BUON MOMENTO PER IL SETTORE DELLE MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

Guardando verso la prossima Xylexpo arrivano ottime notizie dal mercato delle macchine per la lavorazione del legno. ...

Leggi la news

E' ONLINE IL MEDIA KIT XYLEXPO

Promuovere la propria azienda durante la fiera è importante. Aggiungere ulteriori strumenti di visibilità alla partecipazione fieristica conferisce maggior forza promozionale e permette di penetrare il mercato con maggiore efficacia....

Leggi la news



Nur Internet Marketing