26a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

26th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

8-12 Maggio 2018
May 8-12, 2018

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

XIA-XYLEXPO INNOVATION AWARDS

Abbiamo voluto creare un evento che non fosse legato a uno specifico prodotto o a una determinata soluzione tecnica ma, in termini più generali, al coraggio, alla determinazione, allo spirito imprenditoriale con il quale le imprese espositrici a Xylexpo hanno affrontato questi ultimi, difficili anni.

Come funziona? Ecco le informazioni necessarie.

Chi può partecipare: possono partecipare solo ed esclusivamente le aziende che espongono a Xylexpo 2014 (il catalogo espositori è consultabile seguendo il banner che si trova nella colonna sinistra della home page www.xylexpo.com).

Come è composta la giuria: la giuria è composta da tutti i giornalisti di settore accreditati presso il nostro ufficio stampa.

Oggetto del premio: i giornalisti, utilizzando la scheda di votazione allegata, potranno segnalare alla segreteria le aziende che ritengono meritevoli per le due categorie in cui il premio è strutturato:

“Innovation”, ovvero la capacità dimostrata dalle aziende negli ultimi anni di fare innovazione di prodotto, con particolare attenzione ai temi della “green economy”, e nell’impatto sui processi produttivi dei propri clienti;

“Communication”, ovvero l’impegno nel comunicare il proprio “essere impresa”, che può essere stato declinato nelle attività on e off line, in uno specifico impegno nei social network, nel definire campagne pubblicitarie particolarmente efficaci o per avere dimostrato attenzione e coerenza nei confronti degli operatori dell’informazione.

Modalità del voto: attraverso la scheda allegata i giurati potranno esprimere fino a tre preferenze per ciascuna delle due categorie, con una breve motivazione della loro scelta. Il voto è e rimarrà ovviamente segreto.

L’attività delle imprese: il premio non impone alle imprese alcun tipo di candidatura o di attività a sostegno della propria partecipazione, per quanto sia caldamente consigliata. Il premio, infatti, è liberamente assegnato dalla stampa, che esprime un giudizio complessivo sull’impresa, sulla sua capacità di innovare a 360 gradi e di comunicare i propri valori. Le imprese potranno comunque comunicare la propria partecipazione, la propria volontà di sostenere la candidatura contattando direttamente la stampa di settore oppure inviando il materiale necessario alla segreteria del premio che provvederà a diffonderla presso tutti i giornalisti attraverso gli strumenti di cui dispone.

I termini del premio: le aziende potranno caldeggiare il voto dei giornalisti entro e non oltre il 30 aprile 2014, giorno entro il quale i giornalisti stessi dovranno inviare le schede per la votazione debitamente compilate alla segreteria del concorso. Il giorno 6 maggio si terrà presso la sede di Acimall la riunione della commissione designata per la conta dei voti; i vincitori saranno proclamati in occasione della serata per la stampa, in programma per mercoledì 14 maggio 2014.

Scarica la scheda di votazione

Per ogni informazione: Luca Rossetti (press@xylexpo.com, telefono +39 02 89210200).

 


Vedi tutte le News

XYLEXPO 2018 SI CONFERMA LA FIERA DELLA INNOVAZIONE

“Mai vista cosi tanta automazione, sistemi così avanzati, in nessuna altra fiera al mondo!”. Questa la frase ricorrente fra i corridoi di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie e dei sistemi per l’industria del legno e del mobile svoltasi a ...

Leggi la news

XYLEXPO 2018, TUTTO E’ ORAMAI PRONTO…

L’edizione 2018 di Xylexpo sarà indubbiamente un momento importante nella oramai cinquantennale storia della manifestazione: lo spazio è praticamente “sold out”.......

Leggi la news

TORNANO GLI XIA-XYLEXPO INNOVATION AWARDS

Dopo il debutto in occasione della edizione 2014 tornano anche quest’anno gli XIA-Xylexpo Innovation Awards, iniziativa che aveva destato tanta curiosità e interesse, al punto da convincere gli organizzatori a riproporla, riservata ai soli espositori, con...

Leggi la news



Nur Internet Marketing