26a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

26th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

8-12 Maggio 2018
May 8-12, 2018

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

FILTRO CICLONE FCTorna all'elenco


Descrizione: Un'ampia esperienza in diversi settori industriali permette alla INSTALMEC di offrire al mercato impianti di aspirazione e depolverizzazione affidabili e redditizi.
La nostra concoscenza dei problemi riguardanti il legno riciclato, polveri di plastica e di altri inquinanti è stato arricchito dall'esperienza sviluppata in collaborazione con i maggiori produttori italiani.

In breve, il FILTRO CICLONE è la macchina più adatta per applicazioni con elevata concentrazione di polveri di particelle, su impianti in esercizio continuo nei quali potrebbero avere luogo incendi ed esplosioni.

Il sistema di aspirazione è basato sull'uso di FILTRI CICLONE che hanno molti vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali:
- sono estremamente affidabili e adatti per impianti a funzionamento continuo, dove le prestazioni devono rimanere sempre costanti.
- la forma cilindrica e verticale riduce significativamente l'area occupata
- essi permettono la separazione delle particelle grossolane, e in tal modo riducono la concentrazione di polvere sulle maniche filtranti.
- i cicloni integrati non necessitano di cicloni supplementari prima del sistema di filtraggio: ciò si traduce in grandi risparmi negli investimenti (cicloni, strutture di supporto, installazione, lavori di fondazione), nonchè in risparmio energetico (ridotta perdita di carico nel circuito)
- la forma cilindrica permette di collegare diversi ingressi alle stesse unità.
- il sistema di pulizia maniche, da un semplice ventilatore, riduce il fabbisogno di energia e aumenta la durata delle maniche filtranti evitando sollecitazioni meccaniche che sarebbero normalmente effettuate mediante l'utilizzo di aria compressa. Il lavaggio continuo di una parte delle maniche assicura prestazioni costanti.
- la forma cilindrica, insieme ai portelli di sovrappressione rendono l'impianto estremamente resistente alle esplosioni.
- il sistema di spegnimento dell'acqua aumenta la sicurezza dell'impianto in caso di incendio.


EspositoreScheda espositore


Ragione sociale: INSTALMEC Srl
Indirizzo: Via A. Malignani, 1
33058 - SAN GIORGIO DI NOGARO - IT
Contatti: Tel: 0039-0431-626311
Fax: 0039-0431-626300
Email: sales@instalmec.it
Web: www.instalmec.it
Padiglione: 2
Stand: L19



Nur Internet Marketing