26a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

26th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

8-12 Maggio 2018
May 8-12, 2018

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

GENERATORE CAPACITIVO A FREQUENZE ISMTorna all'elenco


Descrizione: L’utilizzo dell’alta frequenza per la curvatura, l’incollaggio e l’essicazione del legno massiccio è una pratica di lavorazione consolidata da decenni e ritenuta quella che meglio concilia rendimento, efficacia e velocità di produzione. In un mercato in continua evoluzione è però determinante innovare per mantenere e incrementare la propria posizione.

START POWER si prodiga costantemente nella ricerca di soluzioni che consentano ai propri clienti di disporre di macchinari sempre più evoluti e performanti. Per tale motivo, l’azienda è impegnata nella realizzazione di un generatore capacitivo ad alta frequenza di nuova concezione.

START POWER: una storia d’innovazione del generatore HFC

Anno 2000: regolazione della potenza applicata tramite commutatore.

Anno 2002: regolazione della potenza in continuo, erogata tramite controllo di progettazione Start Power. Operazione che consente la modulazione o la correzione della potenza applicata in qualsiasi momento, senza interruzione della lavorazione in corso.

Anno 2003: inserimento dello stabilizzatore di filamento del triodo, sempre di progettazione propria, per il controllo della corrente di filamento e l’ottimizzazione del rendimento del triodo stesso, aumentandone conseguentemente la durata di vita.

Anno 2007: applicazione di PLC (controllore programmabile) per automazione delle funzioni.

Anno 2014: implementazione dell’automazione mediante l’applicazione di PLC e pannello operatore touch screen, che consentono cicli automatici sul controllo della potenza e gestione di ricette di lavoro in funzione dei materiali da trattare.

Anno 2016: NOVITA’!! GENERATORE A FREQUENZE ISM.
Il nuovo generatore è studiato per lavorazioni in campo di frequenze ISM (6,78MHz, 13,56MHz, 27,12MHz) in cui la scelta della frequenza di lavoro viene fatta in relazione al tipo di elettrodo utilizzato. La realizzazione sinergica con il costruttore della pressa consente al sistema di esprimere la massima efficienza.


EspositoreScheda espositore


Ragione sociale: START POWER Srl
Indirizzo: Via A.Gramsci, 23
13876 - SANDIGLIANO - IT
Contatti: Tel: 0039-015-691188
Fax: 0039-015-691605
Email: info@start-power.com
Web: www.start-power.com
Padiglione: 3
Stand: G30



Nur Internet Marketing