27a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

27th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

26-29 Maggio 2020
Fieramilano Rho

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

VAZTorna all'elenco


Descrizione: PICCOLO è BELLO

La nuova serie compatta Vecoplan® VAZ è composta da trituratori monorotore robusti e duraturi che permettono a falegnamerie e carpenterie in particolare di processare scarti di legno in modo affidabile. La serie è allestita con un azionamento dotato di tecnologia per il risparmio energetico.

Con i trituratori monoalbero, le aziende dispongono di un macchinario universale e frequentemente utilizzato in molte applicazioni, in grado di funzionare anche senza sistemi di alimentazione aggiuntivi. Con la serie VAZ, l’utente potrà alimentare il materiale direttamente, senza sistema di alimentazione. Lo spintore ad azionamento idraulico alimenta il materiale in modo facile e veloce verso il rotore. Durante l’alimentazione del materiale, grazie alla rotazione particolarmente lenta del rotore, la rumorosità e la dispersione di polvere sono minime. Il VAZ 110 XL, ad esempio, ha un rotore di diametro 370 millimetri e una zona di scarico del materiale di 1.075 millimetri.

Le aziende operanti del settore legno possono beneficiare di questa soluzione di triturazione robusta per processare truciolato, legno duro e scarti legnosi solidi, cortecce, pannelli di legno o legno morbido trasformandolo in cippato di legno e materiale adatto per la produzione di bricchetti. La particolarità di queste unità compatte consiste nell’azionamento ESC® (sistema di controllo slittamento) con potenza da 11 a 37 kW, con motore asincrono e potente inverter, assicura un risparmio energetico, economicità, convenienza e un funzionamento a basso costo. Rispetto ai prodotti della concorrenza, la nostra soluzione permette all’utente di risparmiare fino al 25% di energia grazie alla maggiore efficienza del sistema di triturazione. L’azionamento mediante cinghia è caratterizzato da un sofisticato sistema di controllo anti-slittamento e di rilevazione di corpi estranei; la veloce reversione e il riavvio rendono l’azionamento ESC® molto dinamico.


EspositoreScheda espositore


Ragione sociale: VECOPLAN AG
Indirizzo: Vor der Bitz 10
56470 - BAD MARIENBERG - DE
Contatti: Tel: 0049-26616267112
Fax: 0049-2661626770
Email: welcome@vecoplan.de
Web: www.vecoplan.de
Padiglione: 2
Stand: M27



Nur Internet Marketing