27a Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile

27th Biennial world exhibition for woodworking technology and components for the furniture industry

26-29 Maggio 2020
Fieramilano Rho

facebook xylexpo page twitter xylexpo page linkedin xylexpo page

SEPARATORE GRAVIMETRICOTorna all'elenco


Descrizione: I separatori gravimetrici CMC TEXPAN vengono utilizzati per la classificazione di particelle in base al peso, alle dimensioni ed allo spessore delle stesse, nonché per la rimozione di corpi estranei.

La parte principale di un separatore gravimetrico è costituito da una camera di fluidificazione e classificazione, attraversata da un flusso d'aria in controcorrente (ossia avente direzione opposta a quella del flusso di materiale in caduta).

Il materiale viene introdotto nella camera di fluidificazione dall'alto e si deposita delicatamente nella parte inferiore della camera, assicurando una uniforme distribuzione delle particelle sull'intera area, evitando rotture delle particelle stesse.

Un flusso d'aria avente una determinate velocità viene introdotto nella camera di distribuzione tramite un ventilatore, provvede a fluidificare le particelle, operando anche una separazione basata sul principio fisico della gravità.

Le particelle adatte alla produzione saranno portate dalla corrente d'aria nella sezione superiore della camera e verranno condotte al gruppo cicloni, mentre il materiale pesante e grossolano, non adatto alla produzione, si depositerà su di una lamiera forata inclinata, verrà quindi rimosso e scaricato all'esterno tramite una stellare.

Vantaggi:
- estrema versatilità: i separatori gravimetrici vengono progettati in maniera da adattarsi a qualsiasi tipologia di installazione e di materiale trattato;
- conservazione della geometria del truciolo (vengono evitate le rotture);
- miglior qualità del pannello finito;
- riduzione dei consumi di colla;
- diminuzione del rischio di incendi.


EspositoreScheda espositore


Ragione sociale: CARPENTERIE METALLICHE DI COLZATE Srl CON UNICO SOCIO
Indirizzo: Via Luigi Rodigari, 10
24020 - COLZATE - IT
Contatti: Tel: 0039-035-737111
Fax: 0039-035-714449
Email: info@cmc-texpan.com
Web: www.cmc-texpan.com
Padiglione: 2
Stand: R01



Nur Internet Marketing